Nuova Maserati GranCabrio Sport

Maserati ha preparato qualcosa di speciale per il prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo), in quanto mostrerà in anteprima mondiale la nuova GranCabrio Sport, versione ad alte prestazioni della “normale” GranCabrio.
Per questa versione, il costruttore del tridente utilizzerà sempre il già noto V8 da 4.7 litri, ma per l’occasione la potenza è stata portata a 450 cavalli, mentre ora la coppia arriva a toccare quota 510 Nm. Di conseguenza, aumentano anche le prestazioni, con una velocità massima di 285 Km/h, mentre i consumi sono diminuiti in media del 6%.

Il cambio automatico è lo stesso della Maserati Quattroporte GT S, vale a dire l’automatico “MC-Auto Shift”. E’ stato potenziato anche l’impianto frenante, in quanto la vettura ora adotta freni anteriori con dischi ventilati e baffati.
Come è ormai tradizione Maserati, pur essendo questa GranCabrio una versione sportiva, l’elemento fondamentale rimane comunque l’eleganza, grazie all’applicazione di elementi scuri al posto delle parti generalmente cromate e di appendici aerodinamiche dal bello impatto visivo.
La nuova Maserati GranCabrio Sport verrà commercializzata a partire dall’estate di quest’anno a prezzi, però, ancora non rivelati dalla casa.