Mini Rocketman Concept

Come anticipato proprio ieri (clicca qui), Mini presenterà al Salone di Ginevra (3-13 Marzo) una nuova concept-car, denominata Rocketman Concept.
La vettura è all’incirca delle stesse dimensioni della Mini classica, in quanto misura 3.94 metri in lunghezza, mentre la configurazione della carrozzeria è a tre porte ed all’interno potrà ospitare fino a 3 passeggeri grazie al posto di fortuna collocato posteriormente.

Naturalmente, la Rocketman presenta diverse caratteristiche tipiche di una show-car che difficilmente vedremo sulla vettura di serie (se mai questa sarà prodotta): l’abitacolo è molto curato, con la pelle che copre praticamente ogni angolo, il tetto è in cristallo con quest’ultimo che riproduce
la tipica Union Jack inglese, mentre le numerose modanature sono state realizzata grazie ad una carta stampata e lavorata a pieghe strutturali.

Anche il sistema di infoentertainment sono degni di una vettura di classe superiore: grazie al sistema “Mini Connected” la vettura è sempre connessa ad internet e l’unità per controllare il confort della vettura è estraibile dall’auto e quindi regolabile attraverso il computer di casa.
Infine, la Rocketman è realizzata su un’innovativa piattaforma spaceframe in carbonio, utilizzata allo scopo di risparmiare notevolmente peso e di conseguenza far abbassare notevolmente i consumi.
I proprietari di Bmw non si sono ancora espressi in merito ad una possibile messa in produzione della vettura.