Lo sceicco del Qatar mette in vendita la sua Pagani Zonda Uno

Lo sceicco del Qatar Ana Al-Thani ha la fortuna di ospitare nel suo immenso garage supercar del calibro di Ferrari 599, Lamborghini Murcielago LP670-4 SV e Koenigsegg CCXR e, come forse ricorderete, qualche mese fa aveva personalmente commissionato alla Pagani la realizzazione di un esemplare unico su base Zonda.
Bene, la vettura in questione venne realizzata ed è quella che potete vedere nelle foto, caratterizzata da una verniciatura alquanto particolare, una strana combinazione tra un classico nero ed un blu “puffo”.

Ora, l’emiro ha stranamente deciso di vendere il suo personale gioiello prodotto come esemplare unico: chi fosse interessato all’acquisto, o comunque chi fosse semplicemente curioso, può vederla cliccando a questo indirizzo, dove è in vendita alla modica cifra di 1’700’000 Euro, tasse escluse.
Giusto per chiarire ancora meglio di cosa stiamo parlando, la Pagani Zonda Uno è equipaggiata dal noto V12 di origine AMG, in grado di erogare la bellezza di 700 cv, una potenza che fa diventare questo esemplare unico una sorta di via di mezzo tra la Zonda Cinque e l’estrema Zonda R, ancora detentrice del record sul circuito del Nurburgring.