Lamborghini Aventador: nuove foto spia

In serata, sono comparse on-line nuove foto spia della prossima Lamborghini Aventador, supercar della casa del toro destinata a sostituire la fortunata Murcielàgo che sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, in programma nella città svizzera dal 3 al 13 Marzo.
Rispetto alle ultime foto spia della vettura, le camuffature, pur nascondendo ancora gran parte dei dettagli, sono cambiante notevolmente (clicca qui per più info), passando dal nastro adesivo nero ad una tinta psicadelica nera e bianca, in grado di mostrarci maggiormente le forme della nuova Aventador.

Come è possibile vedere, la prossima vettura del costruttore di Sant’Agata prenderà molti elementi dalla concept-car Sesto Elemento (clicca qui per più info), come per esempio le evidenti prese d’aria laterali ma anche il notevole sbalzo della zona posteriore, per finire con la zona motore completamente coperta da bandelle orizzontali molto probabilmente in carbonio.
Rispetto alla Murcielago, il peso della Aventador diminuirà notevolmente, soprattutto grazie all’utilizzo della fibra di carbonio, mentre il propulsore sarà il rinnovato V12 da 6.5 litri capace di
erogare una potenza di circa 700 cavalli, il tutto abbinato ad un cambio automatico a sette rapporti.
Tutti i dettagli saranno svelati nel corso del Salone di Ginevra (3-13 Marzo).