La Ferrari F150 diventa F150th Italia

Sicuramente, i lettori ricorderanno la Ferrari F150, nuova monoposto del cavallino rampante che sarà schierata alla partenza del prossimo mondiale di Formula Uno (clicca qui per maggiori info).
Nella giornata di ieri, Ford aveva espresso qualche perplessità in merito al nome della vettura: infatti, a detta della casa americana, questo era fin troppo simile a quella del suo immenso pick-up venduto Oltreoceano denominato F-150 (con il trattino).
In serata Ferrari ha fornito una sua versione dei fatti: la sigla F150 sarebbe solamente l’abbreviazione di Ferrari F150th Italia. La casa di Maranello, attraverso una nota stringata ha quindi fatto sapere che ha inoltrato la sua risposta alla Ford, prendendo la decisione di “eliminare e di far eliminare in ogni sede la denominazione abbreviata e di utilizzare in sempre quella completa di Ferrari F150th Italia”.


Insomma, tutto risolto, anche se, a mio parere, Ford poteva sinceramente lasciare il mondo com’era dato che le due vetture appartengono a galassie completamente differenti e perciò il tipo di pubblico a cui puntano sarà sicuramente diverso.