Kia Rio: ecco il nuovo modello

clicca sulle foto per ingrandirle

Kia ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali della nuova generazione della Rio, vettura compatta della casa coreana che fin’ora non ha riscontrato grande successo all’interno dei confini europei.
La vettura sarà mostrata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra (3-13 Marzo) e porterà in dote il nuovo motore 1.2 turbo a benzina del gruppo Hyundai-Kia. La nuova Rio è stata disegnata in Europa dall’ex-designer di Audi Peter Schreyer ed ha diverse parti in comune, compresa la piattaforma sulla quale è realizzata con la Hyundai i20.

Le dimensioni complessive della vettura sono aumentate (4.04 x 1.72 x 1.45 metri), permettendo così di realizzare un abitacolo più confortevole capace di ospitare fino a cinque passeggeri. Rispetto all’attuale generazione, nella nuova Rio sono state completamente modificate sia le plastiche che i tessuti, migliorando notevolmente la qualità complessiva dell’abitacolo, mentre il bagagliaio ha una capienza di 292 litri.
Durante il Salone di Ginevra (3-13 Marzo) saranno rese disponibili maggiori informazioni sia per quanto riguarda i prezzi che le motorizzazioni. Comunque, Kia ha già comunicato che la nuova Rio sarà in vendita in tutta Europa a partire da Settembre 2011 e sarà seguita pochi mesi dopo dalla sua variante a tre porte.