Infiniti: ecco la novità pronta per il Salone di Ginevra

Forse ricorderete che Infiniti annunciò qualche giorno fa l’arrivo di una novità per il Salone di Ginevra (3-13 Marzo), novità che fu anticipata da questo teaser.
Ora, il marchio di lusso di proprietà Nissan ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali della sua nuova Etherea, concept-car che va ad anticipare quelle che saranno le future forme di una vettura media di segmento C che sarà realizzata su una nuova piattaforma studiata dai tecnici del gruppo Renault-Nissan e che fornirà la base anche alla prossima generazione della Mégane.

Come potete vedere, il design della vettura appare molto lavorato (forse fin troppo), ma complessivamente riprende alcuni canoni stilistici introdotti con la bella concept-car Essence e comuni alle ultime creazioni del costruttore del Sol Levante.
La vista laterale appare fin da subito molto particolare, con un andamento a parabola del tetto che poi termina in maniera quasi netta direttamente nella zona posteriore, dove spicca un piccolo spoiler (anch’esso dalla forma a parabola) e dei gruppi ottici a sviluppo orizzontale molto simili a quelli della Essence.

Per ora, la casa non ha diffuso alcuna informazione in merito alla motorizzazione della sua Etherea, ma molto probabilmente sarà dotata della stessa motorizzazione ibrida benzina/elettrico presa in prestito direttamente dalla M35h. Tuttavia, la vettura di serie dovrebbe essere equipaggiata di motorizzazioni turbo per gran parte di origine Mercedes.
Infine, le ultime indiscrezioni ci dicono che toccherà aspettare ancora molto per vedere la versione definitiva della Etherea, in quanto l’avvio della sua produzione non è previsto prima del 2014.