Ford B-Max Concept: ecco le prime immagini ufficiali

Anche se la presentazione ufficiale del modello doveva avvenire nella giornata di domani, in occasione dell’apertura agli addetti stampa del Salone di Ginevra (ci saremo anche noi di Motori 24), alcuni siti automobilistici sono ugualmente riusciti a diffondere on-line le prime immagini ufficiali della nuova Ford B-Max Concept, show-car che va ad anticipare la futura monovolume di medie dimensioni del costruttore dall’ovale blu.

Una volta sul mercato, la nuova B-Max entrerà di diritto nell’ultimamente sempre più combattuto segmento delle MPV di piccola dimensioni, entrando in concorrenza con Opel Meriva, Renault Modus, Citroen C3 Picasso e Nissan Note. A detta dei portavoce della casa, nonostante i soli 4,04 metri di lunghezza complessiva, l’abitacolo è in grado di offrire a tutti e cinque gli occupanti un buon livello di abitabilità. Sotto il punto di vista dello stile, la B-Max Concept adotta molte soluzioni già viste sulle nuove
Ford Focus e C-Max, adottando anche porte posteriori scorrevoli per una maggiore praticità.

Una volta in produzione, sotto il cofano della nuova B-Max arriveranno tutti i nuovi propulsori Ford, come il 1.6 TDCI ed i benzina 1.6 Ti-VCT e 1.0 SCTi a tre cilindri disponibile in tre varianti di potenza. Per sapere ancora di più sulla nuova piccola monovolume di casa, basterà aspettare le giornate di domani e dopodomani, con l’apertura del Salone di Ginevra ai giornalisti di settore.