Dodge Charger SRT8

L’appena inaugurato Salone di Chicago si conferma ancora una volta molto importante per i costruttori statunitensi: dopo la presentazione della Camaro ZL1, ora tocca a Dodge a presentare la versione sportiva della sua Charger, denominata SRT8.
La vettura americana è spinta dall’immenso V8 Hemi da 6.4 litri capace di erogare 465 cv che può girare anche con soli 4 cilindri in caso non siano richieste grandi potenze, in modo da risparmiare una notevole quantità di carburante. Il motore è abbinato ad un cambio automatico a cinque innesti con paddles al volante. Notevoli le prestazioni: da 0 a 100 Km/h in appena 5 secondi ed una velocità massima di 280 Km/h.

Completano poi la dotazione sportiva le sospensioni a controllo elettronico, l’impianto di scarico a quattro terminali e l’impianto frenante di dimensioni maggiori marchiato Brembo.
Naturalmente, le modifiche non si concentrano solamente sotto la carrozzeria: per l’esterno sono previsti gli inediti cerchi in alluminio forgiati da 20 pollici ed un vistoso kit aerodinamico.
Tra gli optional disponibili, particolare è l’impianto stereo Harmon Kardon, dotato di 19 diffusori, 900 Watt di potenza e di uno schermo touch-screen a centro plancia da 8.4 pollici.