Citroen C3 Red Block e C6 Noir et Blanc

Salvo colpi di scena dell’ultima ora, Citroen non presenterà alcuna novità di rilievo al Salone di Ginevra (3-13 Marzo, potrete vedere tutte le foto qui su Motori 24), ma il costruttore francese porterà tuttavia alla kermesse ginevrina alcune interessanti novità in qualche modo già viste in altri Saloni dell’auto: parliamo della nuova DS4 e della la nuova tecnologia micro-ibrida e-Hdi. Tuttavia, Citroen mostrerà in anteprima due concept-car realizzate su base C3 e C6.

Partiamo dalla più piccola delle due, la C3, che viene presentata in un particolare allestimento chiamato “Red Block”, caratterizzato dal colore grigio della carrozzeria in contrasto con alcuni inserti di colore rosso inseriti sia subito sotto i finestrini che nella parte interna dei cerchi in lega. Inoltre, l’abitacolo appare caratterizzato dal contrasto tra le stesse tonalità, dai sedili in pelle rossa e dal curioso disegno presente sulla parte del cruscotto anteriore davanti al sedile del passeggero. Per adesso, la vettura
rimane solo una concept, ma non è escluso che Citroen decida di proporre questo allestimento sul mercato.

Passiamo all’ammiraglia della casa, la poco capita C6, qui mostrata nell’allestimento “Noir et Blanc”, subito riconoscibile dalla verniciatura esterna, in quanto la carrozzeria è completamente bianca in contrasto con il tetto di colore nero. Come all’esterno, anche all’interno dell’abitacolo i colori che trionfano sono chiaramente il nero ed il bianco. Anche questa C6 Noir et Blanc è una concept-car, ma, come per la C3 Red Block, non è escluso che la casa possa metterla presto in produzione.