Chevrolet prepara un’altra vettura su base Camaro

Proprio qualche giorno fa, Mark Reuss, presidente della divisione nord-americana della General Motors, ha anticipato nel corso di un’intervista l’arrivo di una nuova vettura costruita sulla medesima base della Chevrolet Camaro, non dicendo però di quale tipo di vettura si trattasse.
Oggi, invece, sono apparse in rete alcune foto spia che ci mostrano per la prima volta un esemplare dell’attuale Camaro inspiegabilmente camuffato: molto probabilmente, l’inedito modello di cui parlava Reuss era semplicemente la versione sportiva, denominata Z28, della coupè a stelle e strisce.

I vertici della General Motors, infatti, visti gli ottimi risultati commerciali ottenuti dalla Camaro, avrebbero già pensato alla produzione di una versione “spinta” della loro muscle-car: la vettura sarebbe infatti equipaggiata dal potente motore V8 da 6.3 litri già visto sulla Corvetta da circa 550 cavalli.

D’altra parte, secondo le ultime indiscrezioni, il colosso statunitense starebbe pensando di proporre sul mercato un’inedita berlina sportiva a marchio Chevrolet, con lo scopo di fornire una vera e propria alternativa all’appena rinnovata Dodge Chargher (clicca qui per maggiori info).
Tra pochi giorni (11 Febbraio) si aprirà il Salone di Chicago, dove si saprà di certo qualcosa di più in merito alla futura vettura.