Bmw: in arrivo la Z2?

Secondo alcune fonti molto vicine a Bmw, la casa bavarese starebbe attualmente preparando una nuova concept-car per il Salone di Ginevra (3-13 Marzo), concept-car che potrebbe anticiparci la futura Z2, spider a due posti che sarà collocata nel listino Bmw un gradino sotto all’attuale Z4.
La probabile vettura, quindi, avrà dimensioni molto simili alla mitica Mazda MX-5, da anni dominatrice incontrastata di questo particolare segmento. Comunque sia, la futura Z2 non entrerà nello stesso segmento della piccola roadster giapponese in quanto di certo sarà destinata a costare qualche migliaio di Euro in più.

Attualmente, in rete sono numerose le ipotesi sulle motorizzazioni che finiranno sotto il cofano della roadster bavarese: molti pensano che il propulsore più adatto per questa tipologia di vetture è il 2.0i made in Bmw, anche se a molti altri piacerebbe anche il V6 che abbiamo appena visto sulla nuova 1 M (clicca qui).
Inoltre, c’è chi non esclude la possibilità che la futura Z2 possa essere proposta anche con una sola motorizzazione ibrida, dove il motore elettrico potrebbe essere abbinato al propulsore a benzina da 1.6 litri sviluppato in collaborazione con il gruppo Peugeot-Citroen.

Ancora sconosciuti i tempi d’arrivo sul mercato, ma alcune voci parlano già di una possibile commercializzazione per la metà del prossimo anno.