Alfa Romeo: in arrivo la 4C GTA

Nelle ultime ore sono apparse in rete interessanti indiscrezioni su alcune parole di un portavoce del gruppo Fiat, il quale avrebbe detto che l’Alfa Romeo 4C GTA, di avevamo parlato qualche giorno fa (clicca qui per maggiori info), non verrà presentata al Salone di Ginevra (3-13 Marzo) a causa di un ritardo nello sviluppo del progetto.
Tuttavia, gli alfisti di tutto il mondo non dovranno temere, in quanto la prossima sportiva del biscione potrà fare il suo debutto pochi mesi più tardi, e comunque sarà pronta ad entrare in produzione dal 2012 in 20’000/25’000 esemplari in cinque anni.
Sull’argomento è intervenuto anche il famoso magazine statunitense “AutomotiveNews”, il quale ha affermato che la vettura sarà a due posti secchi e sarà realizzata sulla base in carbonio già utilizzare dalla Dallare per creare la Ktm X-Bow. Il propulsore sarà il fantastico 1’750 TBi capace di erogare una potenza di circa 250 cv, montato in posizione centrale/posteriore, mentre il prezzo sarà molto vicino ai 40’000 Euro.
Per ora Alfa Romeo non ha commentato in alcun modo la vicenda, ma sicuramente ci saranno altri colpi di scena in merito all’ennesimo mistero che va a coinvolgere il marchio di Arese.