Volkswagen Polo: pronte al debutto le versioni GT e GTD

Come ricorderete, a Marzo dello scorso anno in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, Volkswagen presentò in anteprima mondiale la versione GTI della sua Polo, equipaggiata con il 1.4 TSI da 180 cv.
Ora, alla versione GTI potrebbero far compagnia del listino della compatta di Wolfsburg altre due versioni sportive, la GT e la GTD.
Secondo le prime indiscrezioni trapelate in rete, la versione GT sarà spinta dallo stesso 1.4 TSI della versione GTI, ma con una potenza ridotta a 150 cv, il tutto poi chiaramente abbinato ad un cambio automatico DSG.
Con questa mossa, Volkswagen offrirà la sua Polo con due potenti motori a benzina, proprio come già è stato fatto con la cugina Seat Ibiza, offerta negli allestimenti FR e Cupra.

Per chi fosse interessato invece ad una motorizzazione diesel, il costruttore tedesco commercializzerà ben presto una versione GTD, la quale sarà l’unica Polo ad essere equipaggiata con il 1.6 TDI da 130 cv del gruppo VAG.
E’ possibile che Volkswagen abbia deciso di mostrare entrambe le versioni già al Salone di Ginevra (3-13 Marzo) ma comunque non sarà possibile vedere le vetture su strada prima della seconda metà di quest’anno.