Porsche Cajun: ecco un nuovo render

clicca sulle immagini per ingrandirle

Come ricorderete, qualche settimana fa, il numero uno del gruppo Volkswagen Martin Winterkorn ha annunciato che i vertici del colosso di Wolfsburg hanno dato il loro via libera definitivo alla messa in produzione della nuova Porsche Cajun, nuovo suv dalle dimensioni compatte del costruttore di Zuffenhausen.
Naturalmente, le aspettative di vendita che il gruppo Volkswagen ha su questo modello sono altissime, così in rete sono tantissimi i render che provano ad anticipare come sarà la linea della futura baby-Cayenne.
Oggi, quindi, ho deciso di proporvi l’ultimo disegno realizzato, dove appare una vettura che presenta tutti i dettagli stilistici che contraddistinguono la più grande Cayenne, specialmente nel frontale, con i tipici gruppi ottici dalla forma circolare ed le grandi prese d’aria. La zona posteriore, invece, non presenta alcun elemento di spicco, ma rimane tutto sommato gradevole.

La nuova Porsche Cajun sarà realizzata sulla stessa piattaforma della prossima generazione dell’Audi Q5 (che sarà anche quella della Tiguan), dalla quale però di differenzierà per la trasmissione, alcune parti del telaio e per alcuni tipi di motori.
Volkswagen ha deciso quindi di proporre nuovamente tra suv gemelle, proprio come è già avvenuto con Volkswagen Touareg, Porsche Cayenne e Audi Q7.