Opel Astra OPC: ecco i bozzetti ufficiali

Lo scorso Ottobre, Opel presentò al Salone di Parigi un’affascinante concept-car, denominata GTC Paris, che anticipava le linee definitive della futura Opel Astra in configurazione 3 porte, chiamata GTC.
Qualche ora fa, il magazine inglese “Autocar” ha diffuso sul suo sito internet i primi bozzetti ufficiali dell’Astra OPC, la versione ad alte prestazioni della 3 porte tedesca, che nelle foto possiamo vedere con il brand con cui è commercializzata nel Regno Unito, vale a dire Vauxhall.
Stando alle fonti riportate dal giornale d’Oltremanica, la nuova Astra OPC sarà “decisamente più sportiva ed estrema rispetto all’auto che va a sostituire, in quanto è sviluppata anche per non sfigurare in occasione di un track-day”


E’ ovvio che nel mirino dei tecnici del costruttore di Russelsheim c’è la Renault Megane RS, fin’ora ritenuta la migliore vettura nel combattuto segmento delle hatchback dal piglio sportivo.
La nuova Opel Astra OPC sarà equipaggiata con un nuovo propulsore, un 2 litri benzina capace di circa 300 cavalli, mentre per il suo debutto ufficiale occorre attendere un altro po’, almeno fino al prossimo Salone di Francoforte, in programma nella città tedesca a Settembre di quest’anno.