Nuova Volkswagen Golf: ecco le foto spia

La prossima generazione dell’auto attualmente più venduta in Europa, la Volkswagen Golf, sarà costruita su una piattaforma completamente nuova, conosciuta per ora negli ambienti interni del colosso di Wolfsburg con il nome in codice di MQB.
Stando a quanto affermato da Martin Winkertorn in persona, la nuova versione della Golf sarà pronta a fare il suo debutto sul mercato europeo tra la fine del 2012 ed i primi mesi del 2013, ma già alcuni reporter sono riusciti a fotografare i primi muletti della vettura in fase di test sulle strade attorno il circuito del Nurburgring però ancora con la carrozzeria dell’attuale modello.

Sebbene sia ancora molto presto per parlare di motori, e sicuro che la
prossima Volkswagen Golf sarà equipaggiata con propulsori benzina e diesel tutti turbo, mentre in un secondo momento potrebbero arrivare varianti amiche dell’ambiente spinte da motori completamente elettrici od anche ibridi.
A questo punto, un grande punto di domanda è posto sul design, ma è più che sicuro che la nuova generazione della vettura tedesca prenderà spunto dalle nuove Jetta e Passat.
Infine, la prossima vettura che sarà realizzata sulla stessa piattaforma MQB sarà
l’erede dell’Audi A3, per ora attesa per l’estate del 2012.