Nuova Peugeot 508: avvistata la versione 4×4

Qualche anno fa, Audi, forse per la prima ed unica volta nella sua storia, inventò un segmento, quello della station-wagon con trazione integrale.
Ad oggi, le versioni Allroad della station-wagon (A4 e A6) del costruttore dei quattro anelli sono state vendute in migliaia di esemplari in tutto il mondo, ma nel frattempo altri costruttori hanno scelto di proporre sul mercato la stessa soluzione.
Un esempio lampante è quello di Skoda con la sua Octavia Scout o di Subaru con la Outback, entrambe versioni con trazione integrale, maggiore altezza da terra e paracolpi sotto scocca dei normali
allestimenti a trazione anteriore.

Ora anche Peugeot sembra aver l’intenzione di entrare in questo segmento, e lo farà con l’appena presentata 508 SW, auto per la prima volta sorpresa in queste foto spia nel corso di una sessione di test alle fredde temperature della Scandinavia. Per ora, quello che ci fa pensare ad una trazione integrale è la notevole altezza della carrozzeria da terra rispetto alla vettura che fin’ora abbiamo visto nei Saloni internazionali ma, tuttavia, una volta che il modello definitivo sarà presentato, questo si distinguerà per molti altri dettagli, come per esempio alcune protezioni sottoscocca.
Il debutto della Peugeot 508 a trazione integrale è previsto per Settembre al Salone di Francoforte, mentre la commercializzazione inizierà verso la fine di quest’anno.