Nuova Opel Zafira: esclusive foto spia

clicca sull’immagine per ingrandirla

Come dimostrano le interessanti foto spia allegate a questo articolo, gli ingegneri stanno ancora effettuando su strada gli ultimi test della prossima generazione dell’Opel Zafira.
Dalle foto “rubate” si può notare che l’erede della sette posti tedesca crescerà notevolmente in dimensioni, anche per differenziarsi maggiormente dalla cugina Meriva, ma soprattutto allo scopo di offrire maggiore abitabilità per i passeggeri e più spazio per i bagagli.
Inoltre, la nuova Zafira non avrà lo stesso sistema d’apertura delle porte posteriori controvento della Meriva (sistema denominato FlexDoors), in quanto si può vedere che sulla vettura sono presenti porte ad apertura tradizionale.

Sebbene la carrozzeria definitiva della vettura sia ancora ben celata dietro vistose camuffature, dalla forma dei gruppi ottici anteriori ad ala si può intuire che la nuova Zafira adotterà il nuovo family-feeling della casa che a debuttato con l’Insigna, mentre dall’Astra riprenderà il disegno della plancia.
Essendo costruita
sulla medesima piattaforma della media di Russelsheim, la nuova Zafira adotterà le medesime motorizzazioni di quest’ultima, con motori benzina e diesel sovralimentati, versioni più ecocompatibili e la possibile variante a metano che tanto è piaciuta anche nel nostro Paese.
Molto probabilmente Opel presenterà la prossima Zafira al Salone dell’auto di Francoforte a Settembre di quest’anno, con vendite che sul mercato europeo inizieranno tra fine 2011 ed inizio 2012.

clicca sulle foto per ingrandirle