Nuova Mercedes SLK: sfuggite le prime foto

 

Sicuramente i lettori si ricorderanno di aver visto per la prima volta la nuova generazione della Mercedes SLK di sfuggita in questo video diffuso on-line qualche settimana fa dalla casa della stella a tre punte.
Ora, il noto portale automobilistico statunitense “Carscoop”, ha diffuso in rete le foto che Mercedes ha depositato presso l’ufficio brevetti per registrare la nuova generazione della sua spider a due posti.
Sebbene si sappia ancora relativamente poco in merito alla nuova SLK, gli scatti in questione ci permettono di ammirare la nuova vettura teutonica da quasi ogni angolazione.

Come è possibile osservare, le proporzioni della scoperta tedesca rimangono tutto sommato simili alla generazione attuale, mentre la linea cambia praticamente in tutto (salvo nella vista laterale): vi è una nuova parte frontale più pronunciata e con una griglia di maggiori dimensioni, un posteriore molto più arrotondato (compresi i nuovi gruppi ottici) ed una nuova presa d’aria di maggiori dimensioni sulle fiancate.
Inoltre, con questo modello, potrebbe essere offerto per la prima volta su una SLK una motorizzazione diesel, molto probabilmente lo stesso motore a gasolio biturbo a 4 cilindri da 204 cv che già viene montato dalla casa tedesca sotto ai cofani di Classe C, Classe E e Classe S.
A questo punto attendiamo solo la presentazione del modello, che potrebbe avvenire questo mese al Salone di Detroit od a Marzo a quello di Ginevra.
Ecco altre foto dell’auto: