Nuova Kia Picanto: svelati alcuni dettagli e gli interni

L’ultima volta che abbiamo parlato della nuova Kia Picanto è stato proprio qualche settimana fa, in occasione della diffusione da parte della casa coreana delle prime immagini ufficiali della rinnovata city-car (clicca qui per maggiori info).
Nella giornata di oggi Kia ha pubblicato sul suo sito ufficiale nuove immagini della Picanto, immagini in grado di mostrarci per la prima volta gli interni della piccola vettura sud-coreana, i quali sembrano essere di maggiore qualità rispetto all’auto che va a sostituire. In particolare si fa notare il volante a due razze, una scelta in controtendenza rispetto a quello che il trend
automobilistico attuale, con volanti tutti a 3 o 4 razze.

Nuova è la gamma motori, composta da il propulsore a benzina 3 cilindri da 1 litro e 69 cv, disponibile anche nella variante benzina-gpl o flexi-fuel (per alimentare il motore con carburanti differenti). L’altro motore disponibile sarà il già conosciuto 1.2 4 cilindri, sempre a benzina, da 85 cv.
Entrambi i propulsori saranno abbinati di serie ad un cambio manuale a sei innesti, ma in opzione si potrà avere il cambio automatico a 4 marce con convertitore idraulico.
Tutti i prezzi della nuova Kia Picanto verranno resi noti poco prima del suo lancio commerciale prima della fine della primavera di quest’anno.