Nuova Kia Picanto, prime immagini ufficiali

 

Proprio nella giornata di ieri, vi abbiamo mostrato in anteprima qui su Motori24.blogspot.com le prime foto spia completamente senza veli della prossima generazione di Kia Picanto.
Ora il costruttore coreano (forse proprio a causa delle prime foto sfuggite) ha diffuso on-line le prime immagini ufficiali del suo nuovo modello di segmento A sviluppato sulla medesima piattaforma della Hyundai i10.
Come comunicato dalla stessa Kia (che non ha ancora diffuso alcun dettaglio sulla vettura) la nuova Picanto avrà dimensioni esterne maggiori rispetto all’attuale generazione, dimensioni esterne maggiori che si tradurranno in più spazio a disposizione per i passeggeri all’interno dell’abitacolo.

La versione a cinque porte (che vedete nelle immagini sopra) sarà presentata ufficialmente il prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 all’11 Marzo nella città elvetica.
In un secondo momento arriverà anche un’inedita variante con carrozzeria a tre porte, che dovrebbe costituire l’entry-level della gamma della piccola coreana, con un prezzo di partenza di circa 8’500 Euro.
Sotto il punto di vista delle motorizzazioni, la nuova Picanto verrà offerta con due benzina da 1.0 e 1.2 litri e con il nuovo e piccolo motore diesel 1.1 abbinato al sistema Start&Stop.