Mitsubishi Concept Global Small al Salone di Ginevra


Mitsubishi ha diffuso in giornata la prima immagine ufficiale della Concept Global Small, nuova show-car che sarà mostrata dal costruttore giapponese in anteprima mondiale al prossimo Salone dell'auto di Ginevra, in programma nella città elvetica dal 3 al 13 Marzo prossimi.
Come è chiaramente possibile dedurre dal nome, si tratterà di una vera e propria auto globale, che sarà offerta quasi senza alcuna variazione d'aspetto sui principali mercati mondiali.
Inoltre, potremo vedere la versione di serie di questa concept-car solamente a partire dai primi mesi del 2012, periodo nel quale avrà anche inizio la sua produzione negli stabilimenti di proprietà di Mitsubishi in Thailandia.

Per adattarsi al meglio alle norme sull'inquinamento, i tecnici giapponesi realizzeranno questa vettura tenendo particolarmente conto dell'efficienza del propulsore, che sarà in grado di emettere dai  90 ai 100 g di CO2 ogni Km. Molto probabilmente, il motore sarà da 1.1 o da 1.2 litri, abbinato ad un cambio CVT, ad un sistema di recupero dell'energia in frenata ed al sistema Start&Stop.
Per ora, Mitsubishi non ha diffuso alcuna informazione ufficiale in merito alla sua concept-car, diffondendo solamente il disegno sopra all'articolo.

Commenti

  1. Una vettura molto bella con un sacco di potenziale. Tuttavia, ho qui sarebbe anche essere interessati nel prezzo. Che cosa costerà la macchina?

    RispondiElimina
  2. Per me i prezzi saranno molto vicini a quelli dell'attuale Colt, che parte da poco più di 10'000 Euro

    RispondiElimina

Posta un commento