Mercedes Classe C Coupè: prime foto ufficiali

clicca sulle immagini per ingrandirle

Nella serata di ieri, sono comparse in rete le prime foto ufficiali della nuova Mercedes Classe C Coupè, foto che sono in grado di mostrarci con grande anticipo rispetto alla presentazione ufficiale (fissata per il Salone di Ginevra, 3-13 Marzo) le linee definitive dell’inedita coupè di Stoccarda che noi di Motori24.blogspot.com avevamo già visto in queste foto spia.
Come potete vedere dalle foto sopra all’articolo, la versione coupè condivide gran parte del design con le versioni berlina e station-wagon, a partire dal frontale – identico all’ultimo restyling della vettura della stella (clicca qui per maggiori informazioni) – passando per i gruppi ottici posteriore ed il montante anteriore.
Completamente inedito è invece l’andamento del padiglione posteriore, mente sia il lungo taglio orizzontale che corre su tutta la fiancata che il terzo volume sono conformi al family-feeling della casa di Stoccarda.
All’intero (foto sotto l’articolo), l’intero abitacolo rimane identico alle versioni berline e station-wagon aggiornate dall’ultimo restyling.

Sotto il punto di vista delle motorizzazioni, la nuova C Coupè sarà equipaggiata con il motore a gasolio 2.2 ed i benzina 1.8 e 3.0, tutti con potenze comprese tra 120 e 306 cavalli. In un secondo momento arriverà poi la potente versione AMG.
L’arrivo nelle concessionarie europee è previsto nel corso del 2011.