Marchionne: in arrivo il suv Maserati con motori “rock’n’roll”

Come ricorderete, il gruppo Fiat ha in programma per il 2012 l’arrivo sul mercato di due nuovi suv, un a marchio Alfa Romeo e l’altro con il brand Maserati sul muso (clicca qui per maggiori informazioni).
Recentemente, il numero uno del gruppo del Lingotto Sergio Marchionne, è ritornato a parlare proprio del futuro e primo suv del tridente: il manager italo-canadese, infatti, nel corso di un’intervista rilasciata alla CNN, ha detto che la vettura avrà “un motore rock’n’roll”.
Di certo, la maggior parte di voi lettori (come me) non avrà capito molto di questa frase di Marchionne, il quale però subito dopo ha svelato ogni arcano, dicendo che il suv del costruttore modenese sarà equipaggiato con propulsori a 8 e 12 cilindri di provenienza Ferrari.

Questa dichiarazione del manager del Lingotto va quindi ad aggiungere un nuovo importante tassello a tutte le informazioni tecniche fin qui trapelate sul futuro suv, suv che sarà realizzato sulla stessa piattaforma della nuova Jeep Gran Cherokee.
La vettura sarà prodotta nello stabilimento Chrysler di Jefferson North, nei pressi di Detroit (lo stesso che assemblerà anche il suv Alfa Romeo) e una volta sul mercato rivaleggerà con le versioni più potenti di Bmw X6, Range Rover Sport, Audi Q7 e Mercedes ML, il tutto ad un prezzo di partenza di circa 100’000 Euro.