Lancia Thema ibrida nel 2013

Nel corso di un’intervista al giornale statunitense “Automotive News”, il numero uno dei gruppi Fiat e Chrysler ha dichiarato che la nuova Chrysler 300 sarà dotata di un’inedita quanto esclusiva motorizzazione ibrida benzina/elettrico a partire dal 2013.
La stessa soluzione verrà poi offerta nella variante europea della berlina di Chrysler, la Lancia Thema, che molto probabilmente sarà svelata in anteprima al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 Marzo).
Lo stesso Marchionne ha poi aggiunto che la nuova motorizzazione ibrida sarà abbinata ad un inedito cambio automatico ad otto rapporti.

Per il gruppo  Chrysler si tratta quindi di un ritorno alla motorizzazione ibrida, dopo che nel 2008 la casa aveva fatto debuttare sul mercato nord-americano le versioni ibride delle suv Chrysler Aspen e Dodge Durango, prodotte in circa 400 esemplari.
Per Lancia, invece, si tratterebbe di una prima volta assoluta, sperando che questa novità tecnologica contribuisca alla futura rinascita del glorioso e storico marchio italiano.