La ridicola lista di Forbes della 10 auto più costose del mondo

Il magazine statunitense Forbes è diventato famoso in gran parte del mondo per le sue classifiche come “la lista degli uomini più ricchi del mondo” o “la lista delle donne più potenti del mondo”. C’è anche da dire che il giornale a stelle e strisce non ha mai reso noti i criteri mediante ai quali includere quello o questo personaggio all’interno delle sue preziose classifiche: la stessa cosa si è verificata per la realizzazione della lista delle 10 auto più costose del mondo, grazie alla quale abbiamo capito che i giornalisti di Forbes non capiscono molto di auto.

Cominciamo con la numero 10, la Rolls Royce Phantom Drophead Coupè, venduta a ben 490’000 Euro. Potrebbe essere la posizione giusta, ma andiamo avanti. Alla posizione 9 troviamo la Lamborghini Murcielago LP670-4 SuperVeloce, acquistabile al prezzo di 392’250 Euro. Come avrete notato, è un prezzo inferiore rispetto alla Rolls, ma concediamo questa svista a Forbes, in quanto loro hanno considerato i prezzi in dollari ed i prezzi possono variare notevolmente.
Il dubbio che i giornalisti abbiano fatto la loro classifica a caso si infittisce con la posizione numero 8, dove troviamo la nuova Ferrari SA Aperta, la quale ha un prezzo di poco superiore a 400’000 Euro.
Alla settima posizione, il dubbio si trasforma in consapevolezza: qui troviamo infatti la Mirabeau LeBlanc. Non la conoscete? E’ una vettura da corsa svizzera. Altro errore, perché una vettura preparata per correre nel campionato Fia GT1 costa tre volte tanto rispetto alla vettura da cui deriva che può circolare su strada.

Alla posizione numero 6 troviamo la SSC Ultimate Aero, venduta a poco più di 600’000 Euro (tutto bene).
Altro grande errore alla posizione 5, dove troviamo la misteriosa Ferrari F70: nessuna vettura del cavallino ha infatti mai avuto quel nome, e come capirete, è più che impossibile sapere il prezzo di un’auto che non esiste.
Per il prossimo modello in lista i giornalisti di Forbes hanno usato la DeLorean di “Ritorno al Futuro” per andare a scoprire il prezzo della prossima Pagani, per ora conosciuta solo come C9. Infatti misteriosamente
troviamo la sostituta della supercar emiliana in quarta posizione…

Ora la top 3: sul gradino più basso del podio vi è la Maybach Landaulet 62 (foto sopra), venduta a 1’200’000 Euro: posizione meritata. Secondo posto per la Koenigsegg Agera, dal prezzo di 1’500’000 Euro, mentre si aggiudica questa strana classifica la Bugatti Veyron Super Sport, con un costo di 2,6 milioni di Dollari.
Concludendo, dove sono le varie Pagani Zonda HH, Lamborghini Reveton? Penso proprio che chi abbia stilato questa classifica capisca di auto come io ne capisco di macchinari per la lavorazione di diamanti…