La coupè Toyota-Subaru in arrivo al Salone di Ginevra

 

Nella giornata di ieri, alcuni portavoce di Subaru hanno comunicato ufficialmente che il costruttore giapponese presenterà al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, in programma nella città elvetica dal 3 al 13 Marzo prossimi, la nuova ed attesa coupè sviluppata in collaborazione con un altro costruttore del Sol Levante, Toyota.
L’inedita vettura nata dalla collaborazione tra le due case e chiamata da molti “Toyobaru” sarà costruita su una piattaforma completamente nuova e sarà dotata di trazione posteriore mentre sotto il cofano dovrebbe trovare posto il motore da 2 litri a benzina boxer della casa della Pleiadi.
Molto probabilmente, in un secondo momento Subaru potrebbe proporre anche una versione molto più potente, dotata di trazione integrale e trasmissione e propulsore derivati direttamente dalla Impreza WRX STi.
Naturalmente, vedremo anche una versione con il brand Toyota di questa nuova coupè, ma con ogni probabilità, questa sarà commercializzata sul solo mercato giapponese, lasciando alla gemella delle Pleiadi l’intero mercato mondiale a partire dai primi mesi del 2012.

In più, al Salone di Ginevra, Subaru mostrerà la versione di serie della Impreza Design Concept vista all’ultimo Salone di Los Angeles e presenterà anche la nuova Trezia, versione Subaru della Toyota Verso S che la casa giapponese proporrà anche sul mercato europeo (ne avevamo parlato in questa occasione)