La Bmw Vision EfficientDynamics è sempre più reale

clicca sulle immagini per ingrandirle

La Bmw Vision EfficientDynamic Concept è sempre più vicina a diventare realtà. Infatti, come dimostrano queste interessanti foto spia scattate sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi nel corso di un servizio fotografico della show-car di Monaco di Baviera, la vettura appare per la prima volta al di fuori di un Salone internazionale completamente priva di camuffature.

Secondo alcune indiscrezioni comparse nelle scorse ore in rete, Bmw sarebbe pronta a presentare ufficialmente la versione di serie della sua sportiva diesel-ibrida nel corso del 2013. L’aspetto della vettura definitiva dovrebbe essere molto simile (speriamo) a quello della concept-car, ma chiaramente perderà tutti quegli elementi estetici poco propensi ad un utilizzo quotidiano della vettura.

Come annunciato in più occasioni in maniera ufficiale dagli stessi dirigenti del costruttore tedesco, i consumi della Bmw Vision EfficientDynamics (il cui nome definitivo sarà i8) saranno da primato, in quanto, grazie al sistema ibrido, i tecnici della casa promettono consumi molto simili a quelli di una Mini diesel, ma con una potenza complessiva molto vicina ai 300 cavalli.