Kia: diffusi i bozzetti della prossima Rio

clicca sulle immagini per ingrandirle

In serata, Kia ha diffuso in rete i primi bozzetti ufficiali della prossima generazione della sua Rio. Come è possibile vedere dalle immagini, la nuova generazione della segmento B coreana conserva ancora una volta la tipica forma a due volumi, ma già da questi disegni si può vedere benissimo il notevole passo in avanti fatto nel design sia degli esterni che degli interni.
Stando a quanto dichiarato da alcuni portavoce di Kia, con la nuova Rio la casa ha l’obbiettivo di conquistare l’attenzione del pubblico compreso nella fascia d’età tra i 25 ed i 49 anni.

Sebbene ancora non sia stato diffuso alcuna nota ufficiale, la nuova Rio sembra più bassa, più larga e più lunga dell’attuale generazione e punta a colpire sul piano emozionale con le sue nuove linee “sportive ed eleganti”, usando le stesse parole del capo-designer del costruttore coreano, Peter Schreyer.
A detta dello stesso designer, l’abitacolo della nuova Rio sarebbero stati completamente rivisti e riprogettati usando materiali di elevata qualità e finiture più curate.
Ad ogni modo, ogni mistero sarà svelato il prossimo mese di Marzo al Salone dell’auto di Ginevra, dove la nuova Rio sarà svelata in anteprima mondiale.