Citroen DS5: prime foto spia

 

Nella serata di ieri, sono comparse in rete le prime foto spia della prossima Citroen DS5, sorpresa con la sua carrozzeria definitiva (ma completamente camuffata) a compiere gli ultimi test al freddo della scandinavia prima della sua presentazione ufficiale (sotto forma di concept-car) che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di Aprile al Salone dell’auto di Shanghai, mentre il modello definitivo pronto per essere prodotto verrà svelato a Settembre al Salone di Francoforte.
Anche se ancora è molto presto per parlare di estetica, da questi primi scatti “rubati” si può notare che la futura DS5 avrà fiancate piuttosto alte ed una linea molto vicina a quella di un crossover.
Per quanto riguarda le dimensioni, la prossima vettura della gamma DS dovrebbe essere una via di mezzo tra la C5 Touring e la gemella con carrozzeria berlina, misurando all’incirca 4.8 metri.

La Citroen DS5, oltre ad essere equipaggiata con tutti gli ultimi motori della casa dal “Double Chevron”, potrà contare anche sull’inedita versione ibrida a trazione integrale denominata Hybrid4, la quale abbina il motore turbodiesel da 2 litri ad un più piccolo propulsore elettrico, ottenendo così una potenza complessiva molto vicina ai 200 cavalli.
La vettura d’Oltralpe farà il suo debutto sul mercato europeo tra la fine di quest’anno ed i primi mesi del 2012, con un prezzo di partenza di circa 27’000 Euro.

clicca sulle immagini per ingrandirle