Volkswagen: prime foto spia della berlina NMS

 

Sono misteriosamente comparse in rete le prime foto spia della nuova berlina Volkswagen dedicata esclusivamente al mercato nord-americano, conosciuta per ora con il solo nome di NMS, acronimo di New Midsize Sedan.
La nuova vettura tedesca sarà venduta aldilà dell’Oceano al posto dell’ultima generazione della Passat, le cui dimensioni sono state viste come troppo compatte per il mercato nord-americano.

Così, la nuova NMS sarà lunga 4.90 metri ed avrà poco a che vedere con la nuova Passat che arriverà tra poco in tutti i concessionari italiani, in quanto più del 40% dei suoi componenti sarà condiviso con la Jetta.
Naturalmente, faranno parte delle parti condivise anche i propulsori, in quanto la berlina di Wolfsburg sarà spinta dal 2.0 TSI da 200 cv, dal 2.5 a cinque cilindri da 170 cv e dal 2.0 TDI da 140 cv.
Nei luoghi dove la vettura sarà commercializzata, la concorrenza avrà soprattutto gli occhi a mandorla, in quanto in questo segmento negli Stati Uniti ed in Canada ad avere al meglio fin’ora sono state la Toyota Camry, l’Honda Accord e la Hyundai Sonata, tutte commercializzate a prezzi a partire dai 20’000 Dollari.

Con ogni probabilità, la nuova Volkswagen NMS sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Detroit, in programma nella città statunitense dal 10 al 23 Gennaio prossimi.