Video: sfida tra Nissan 370Z, Porsche Boxter S e Audi TT-RS

La nota trasmissione televisiva inglese “Fifth Gear”, da sempre grande concorrente del forse più famoso Top Gear, nella sua ultima puntata ha deciso di offrirci un’interessante sfida tra vetture sportive.
Più precisamente, il programma inglese confronta Nissan 370Z Roadster, Porsche Boxter S ed Audi TT-RS.
Come se non bastasse, i piloti che si alterneranno al volante sono Tiff Needell (ex-pilota di F1), Ben Collins (ex Stig degli storici avversari Top Gear) e Jason Plato (ex pilota professionista).

Comunque, prima di farvi gustare il video sopra, vi voglio dare qualche informazioni sulle vetture impegnate nella prova: partiamo dalla vettura della casa dei quattro anelli, la TT-RS, la quale è dotata di un 2.5 TSFI da 340 cv abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Il prezzo della coupè tedesca è di 64’500 Euro.
Passiamo all’altra tedesca, la Porsche Boxter S, la quale è spinta dal noto propulsore a 6 cilindri da 3.4 litri capace di erogare una potenza pari a 310 cavalli, il tutto abbinato ad un cambio automatico PDK a sette innesti. La Porsche Boxter S è venduta al prezzo di 68’611 Euro.
Infine, passiamo a Nissan: la sua 370Z Roadster è dotata di un propulsore V6 3.7  da 328 cv abbinato ad un cambio automatico a sette rapporti (optional da ben 2’400 Euro). La spider del Sol Levante è offerta a 53’350 Euro.
Ora, non vi resta che dare un’occhiata al video, quasi 15 minuti di puro divertimento.