Salone di Detroit: in arrivo una nuova Porsche

Porsche si preannuncia come uno dei principali protagonisti del prossimo Salone di Detroit, in programma nella città statunitense dal 10 al 23 Gennaio prossimi.
La casa di Zuffenhausen, infatti, mediante uno scarno comunicato stampa diffuso nella serata di ieri, ha comunicato ufficialmente che mostrerà in anteprima mondiale un nuovo inedito modello alla prossima kermesse a stelle e strisce.
Tuttavia, Porsche ha deciso di mantenere ancora oggi il più stretto riserbo in merito ogni dettaglio del futuro inedito modello.

Comunque, nelle ultime ore in rete sono circolate diverse ipotesi in merito ai probabili modelli che potrebbero essere presentati dal costruttore tedesco a Detroit. Molti parlano della nuova generazione della 928 (una vettura granturismo a motore anteriore su base Panamera), o della nuova Cajun (la più volte annunciata baby-Cayenne, clicca qui per i dettagli) oppure della versione di serie della concept-car 918 Spyder, vista per la prima volta all’ultimo Salone di Ginevra.

Tuttavia, l’ipotesi più probabile è quella dell’arrivo di una nuova vettura coupè ad alte prestazioni a motore centrale da collocare nel listino della casa tedesca immediatamente sopra alla 911, in modo da competere direttamente con Lamborghini Gallardo LP 560-4, Ferrari 458 Italia e McLaren MP4-12C.