Opel: in arrivo la Calibra anche cabriolet

Qualche giorno fa, il numero uno di Opel Nick Reilly, ha dichiarato ufficialmente che la casa tedesca presenterà nel corso del 2012 la nuova Calibra, la quale consisterà nella variante coupè-granturismo dell’Insigna.
In più, alcuni portavoce del costruttore di Russelsheim hanno confermato l’indiscrezione secondo la quale la seconda generazione della Calibra sarà disponibile sul mercato anche in versione cabriolet a partire dal 2013.

Tutto sommato, è ancora molto presto per parlare di quello che sarà l’aspetto definitivo della vettura, anche se  potrebbe essere molto simile a quello del render pubblicato dal magazine francese “AutomobileMagazine”, in quanto i designer che si occuperanno di progettare la nuova Calibra trarranno ispirazione dalla concept-car Opel GTC Concept vista al Salone di Ginevra 2007.
Naturalmente, per non nascondere le sue velleità sportive, la coupè della casa del fulmine sarà disponibile anche nell’allestimento OPC, equipaggiata con il V6 2.8 Turbo da 325 cv abbinato alla trazione integrale.
Se volete vedere tutte le foto dello stand Opel al Motor Show di Bologna, cliccate qui.