Nuova Chrysler 300C

clicca sulle foto per ingrandirle

L’avevamo già vista in super anteprima qua su Motori24.blogspot.com già in questa occasione, guado la nuova 300C è stata sorpresa circolare senza camuffature nei pressi dello stabilimento Chrysler di Auburn Hills, ma ora è tutto ufficiale: Chrysler ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali della rinnovata 300C.
Le novità principali riguardano l’aspetto esteriore, in quanto i designer statunitensi hanno notevolmente ingentilito la linea, eliminando gran parte degli spigoli che contraddistinguevano la prima generazione della vettura americana.
Ora i gruppi ottici anteriori guadagnano le nuove luci diurne a Led, mentre all’anteriore fa il suo debutto una nuova griglia del radiatore su cui campeggia il nuovo logo della casa recentemente ristilizzato.

Le misure della vettura restano tutto sommato molto simili a quelle della precedente generazione, conservando   ancora una volta le belle fiancate muscolose che donano alla nuova 300C ancora una volta un’aspetto decisamente statunitense.
L’abitacolo della vettura è migliorato nettamente, sia attraverso l’adozione di nuove finiture di maggior pregio che attraverso nuovi sistemi multimediali, come l’inedito schermo touch-screen da 8.4 pollici.

La nuova Chrysler 300C sarà proposta con gli assetati motori 3.6 V6 Pentastar da 296 cv ed il più grande V8 5.7 Hemi da 365 cv. Più avanti arriverà anche la possibilità di scegliere la trazione integrale, mentre per ora non è prevista la versione station-wagon.
La nuova berlina americana arriverà in Europa con il marchio Lancia sul muso già nel corso del 2011, in quanto, molto probabilmente, sarà presentata a Marzo 2011 nel corso del Salone di Ginevra.