Nuova Audi A6: foto ufficiali

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Audi ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali della nuova generazione della sua A6, berlina di segmento E che sarà mostrata per la prima volta alla stampa ed al pubblico nel corso del prossimo Salone dell’auto di Detroit, in programma nella città statunitense il prossimo Gennaio.
La nuova berlina dei quattro anelli è lunga 4.92 metri, larga 1.87 ed alta 1.46 metri, con un passo aumentato  di 6 cm (ora tocca quota 2.91 metri).
La struttura portante è più leggera del 15% rispetto a quella del modello che va a sostituire, risparmio di peso consentito soprattutto dall’ampio utilizzo di alluminio (+20%). Ad ogni modo, le dimensioni sono leggermente aumentate ed è stato notevolmente incrementato il carico tecnologico di bordo perciò la vettura pesa mediamente 10 Kg in più rispetto alla sua erede.

Molto particolare l’impianto di illuminazione dei gruppi ottici anteriori, i quali dispongono sia di luci alogene, sia di proiettori allo Xenon che le ormai immancabili luci a Led.

Al momento del lancio, la nuova Audi A6 sarà disponibile in 12 differenti colorazioni e con 60 diverse possibilità di abbinamenti cromatici e di materiali per l’abitacolo.
Fin da subito saranno disponibili 5 propulsori: 3 motori a gasolio e due V6 a benzina, tutti con potenze comprese tra 170 e 330 cv, tutti con iniezione diretta, tutti dotati di un sistema per il recupero dell’energia dispersa in fase di frenata ed al dispositivo Start&Stop.
In un secondo momento sarà commercializzata anche la variante ibrida del modello, la quale dispone della stessa tecnologia già prevista dalla Q5 Hybrid (leggi qui per maggiori informazioni).
I primi esemplari saranno disponibili in Germania a partire dai primi mesi del 2011 ad un prezzo di partenza già fissato in 38’500 Euro.