Mercedes SLK: ecco il video della prossima generazione

In giornata e quasi inaspettatamente, Mercedes ha diffuso on-line il primo video ufficiale della prossima generazione della sua SLK, vettura che sarà mostrata per la prima volta alla stampa internazionale ed a tutti gli appassionati nel corso del prossimo Salone di Detroit che si terrà nella città statunitense dal 10 al 23 Gennaio prossimi.
La nuova spider tedesca conserva ancora una volta il tetto ripiegabile in lamiera, caratteristica che contraddistingue la SLK fino dalla prima generazione, mentre il resto del design della carrozzeria è totalmente nuovo. Nel frontale, domina la scena la grande griglia dove campeggia la classica stella a tre punte molto simile a quella della CLS, mentre i gruppi ottici consistono in una sorta di mix tra quelli della SL e quelli della CL. In più, sulla fiancata a fianco del parafango anteriore è presente una griglia molto simile a quella della supercar della casa, la SLS AMG.
La forma del posteriore è tondeggiante ed il bagagliaio prevede la presenza di un piccolo spoiler sulla sua sommità.

La nuova generazione della Mercedes SLK molto probabilmente non arriverà sul mercato prima della primavera del 2011, ma comunque non è troppo presto per parlare di motorizzazioni: saranno disponibili un nuovo 4 cilindri CGI da 1,8 litri capace di erogare 204 cv, ed un inedito V6 3.5 CGI da 306 cavalli.
Naturalmente, la nuova SLK sarà offerta anche con una motorizzazione diesel (la 250 CDI) e nella potente versione AMG.
Se volete vedere le novità Mercedes al Motor Show 2010, cliccate qui.