Hyundai Veloster: a Maggio in Italia

Ne abbiamo parlato proprio qualche giorno fa in questa occasione qui su Motori24.blogspot.com, ma ora i vertici di Hyundai hanno diffuso nuove informazioni ufficiali in merito ad una delle auto più attese degli ultimi anni del costruttore coreano: la Veloster.
I portavoce del costruttore dagli occhi a mandorla hanno poi detto che la vettura sarà contraddistinta da una particolare forma della carrozzeria, con due portiere dalla parte del passeggero ed una sola dalla parte del guidatore.

La nuova Hyundai Veloster arriverà in Italia nel corso del mese di Maggio, dove sarà pronta a competere con avversarie del calibro di Volkswagen Sciroppo, Renault Megane Coupè e la prossima Opel Astra GTC.
Inizialmente, la coupè sud-coreana sarà proposta sul mercato nostrano con una sola motorizzazione, un 1.6 aspirato da 140 cavalli ad iniezione diretta di benzina abbinato ad un cambio manuale a sei innesti o, a partire da fine 2011, ad un automatico a sei rapporti.
Solo in un secondo momento, la Veloster sarà proposta con un più potente propulsore turbo a benzina con una potenza molto vicina ai 200 cv, il quale molto probabilmente potrà essere abbinato ad un’inedito cambio automatico a doppia frizione.
Infine, come è ormai consuetudine in casa Hyundai, anche la nuova coupè coreana sarà proposta con una garanzia di cinque anni.