Fiat Freemont: questo il nome della crossover italiana?

Secondo quanto riportato nella mattinata di ieri dal noto quotidiano “Il Giornale”, Fiat sarebbe pronta a lanciare sul mercato un nuovo crossover che deriverebbe direttamente dalla Dodge Journey.
In più, come detto dallo stesso quotidiano e numerosi siti web automobilistici e non, la nuova vettura del Lingotto dovrebbe assumere la denominazione Freemont.
Secondo recenti indiscrezioni, il costruttore torinese si limiterebbe ad una semplice operazione di re-badging, consistente nella semplice sostituzione del logo Dodge con quello del Lingotto, lasciando così l’aggressiva linea della Journey completamente invariata.

Sul mercato nord-americano, la crossover di Dodge è stata da poco sottoposta ad un leggero restyling, volto soprattutto a donare interni di maggiore qualità alla vettura.
Naturalmente, Fiat proporrà la sua personale Journey con motorizzazioni diesel e benzina più consone al mercato europeo rispetto al V6 3.6 Pentastar che invece equipaggia la versione americana.
Infine, non è escluso che la casa torinese decida di presentare la nuova Freemont il prossimo mese di Marzo al Salone di Ginevra, per poi arrivare sul mercato qualche mese più avanti.