Chevrolet Cruze 5 porte: foto esclusive

clicca sulle immagini per ingrandirle

Lo scorso Ottobre, nel corso del Salone dell’auto di Parigi, Chevrolet presentò un’interessante versione a cinque porte della sua berlina Cruze sotto forma di concept-car (se non sapete di cosa sto parlando, cliccate qui).
Oggi siamo in grado di proporvi qui su Motori 24 le prime foto esclusive della vettura nella sua veste definitiva che, come potete osservare dalle foto spia sopra all’articolo, perde ogni elemento tipicamente da concept-car, adottando forme più consone alle strade di tutti i giorni.

Tuttavia, il design generale della vettura resta del tutto uguale a quello della concept-car, fatto salvo per i gruppi ottici posteriori che ora adottano delle gemme di colore rosso. Naturalmente, la parte frontale resterà completamente identica a quella della Cruze in versione berlina.
Secondo i piani di Chevrolet, la vettura assumerà un ruolo importante soprattutto in Europa Occidentale, dove le berline di questo segmento non sono storicamente apprezzate.
Una volta arrivata sul mercato, attorno la metà del 2011, la Chevrolet Cruze a cinque porte si inserirà nel combattuto segmento C, mercato che nel Vecchio Continente rappresenta circa il 25% delle vendite totali.