Bmw Serie 1 Cabriolet e Coupè restyling

clicca sulle immagini per ingrandirle

Bmw ha rilasciato ufficialmente on-line le prime immagini del restyling della sua Serie 1 in versione coupè e cabriolet. Entrambe le vetture saranno disponibili in tutte le concessionarie italiane della casa bavarese a partire dalla primavera del prossimo anno.
Sotto il punto di vista estetico, le rinnovate Serie 1 cabrio e coupè hanno preso spunto dall’appena presentata Serie 1 M Coupè (qui tutte le informazioni), con l’aggiunta di una nuova presa d’aria frontale di dimensioni maggiori, di due nuove feritoie laterali e di una nuova sede per i fendinebbia.
Inoltre, anche il nuovo baffo trasversale a Led dei gruppi ottici anteriori installato immediatamente sopra ai tipici “anche eyes” della casa tedesca è stato ripreso dalla potente versione M. Anche i fanali posteriori ricevono un piccolo aggiornamento, in quanto ora sono provvisti di luci Led che vanno a formare la tipica forma ad “L” che contraddistingue la casa.

I tecnici di Monaco di Baviera hanno rinnovato anche l’abitacolo, attraverso l’introduzione di materiali di qualità superiore rispetto all’attuale modello, ma anche con inediti accostamenti cromatici e due differenti tipi di volante, entrambi con paddles e rivestiti in pelle.
In più, il cliente avrà la possibilità di scegliere tra i nuovi colori Vermilion Red e Marrakesh Brown, i quali potranno essere abbinati ad i nuovi cerchi in lega da 16, 17 o 18 pollici a seconda della motorizzazione.
Inoltre, chi opterà per la versione cabriolet, potrà scegliere anche tra la capote in semplice tessuto nella nuova tinta Magma Brown e la capote in pelle nei colori Savanna Beige ed Oyster.
Nessuna novità riguarda invece le motorizzazioni, che rimarranno identiche a quelle dell’attuale modello, con la possibilità di scegliere tra i benzina a sei cilindri da 3 litri in versione turbo (306 cv) od aspirata (218 cv) ed i diesel disponibili nei vari step di potenza da 143, 177 e 204 cavalli.