Audi RS6: ecco come potrebbe essere

clicca sulle immagini per ingrandirle

Come ricorderete la nuova generazione dell’Audi A6 è stata presentata solo qualche settimana fa (clicca qui per maggiori informazioni), ma in rete circolano già numerosi render pronti ad anticiparci con diversi mesi d’anticipo quello che sarà l’aspetto definitivo della RS6, versione ad alte prestazioni delle berlina di Ingolstatdt.
La nuova versione Rennsport molto probabilmente debutterà su tutti i mercati europei nel corso del 2012, andando così a contrapporsi sul mercato direttamente con le altre storiche rivali tedesche, vale a dire Mercedes Classe E AMG e la futura Bmw M5.

Per quanto riguarda il profilo tecnico, il costruttore dei quattro anelli ha deciso di mantenere il più stretto riserbo su ogni dettaglio, ma si pensa che la nuova RS6 potrebbe essere equipaggiata del medesimo propulsore che farà il suo debutto a fine 2011 sulla RS7, la versione ad alte prestazioni della A7 Sportback.
Il motore di cui si parla è un nuovo V8 da 4 litri capace di erogare una potenza che sarà molto vicina ai 600 cavalli. Per ora restiamo in attesa di ulteriori news.