Toyota Prius MPV, ecco l’aspetto definitivo


Negli scorsi giorni sono apparse in rete queste misteriose foto, che sembrano mostrarci quello che sarà l’aspetto definitivo della più volte annunciata Toyota Prius in versione monovolume, la quale molto probabilmente adotterà il nome di Prius Verso.

La nuova monovolume giapponese condividerà la medesima piattaforma tecnica con la sua cugina a cinque porte, piattaforma composta dal consueto propulsore termico da 1,8 litri abbinato ad un più piccolo motore elettrico che insieme erogano una potenza pari a 138 cavalli.

Naturalmente, rispetto alla Prius da cui deriva cambiano leggermente anche le dimensioni esterne, aumentate in altezza, lunghezza e nel passo allo scopo di offrire il maggior livello di confort e di spazio possibile a tutti gli occupanti.

Maggiori informazioni in merito a questa nuova monovolume ibrida saranno rese disponibili nel corso della presentazione ufficiale, che con ogni probabilità si terrà nel mese di Gennaio del prossimo anno nel corso del Salone dell’auto di Detroit.