Seat: in arrivo l’erede dell’Arosa


Qualche settimana fa, qui su Motori 24 avevamo pubblicato alcune foto spia che ritraevano un esemplare super camuffato della prossima Volkswagen Lupo nel corso di alcuni test in Germania (leggi qui).

In più, è notizia ormai di qualche mese fa che sulla stessa piattaforma sulla quale sarà costruita la piccola city-car tedesca nasceranno anche due vetture con il marchio Seat e Skoda sul cofano.

Da qualche giorno circolano quindi in rete le foto spia che potete vedere sopra, in grado di mostrarci che anche Seat ha da poco avviato i collaudi per lanciare presto sul mercato una city-car, con il ruolo di rimpiazzare la modesta Arosa uscita dai listini della casa spagnola nel 2005.

Naturalmente, anche la futura Arosa sarà prodotta nell’impianto slovacco del gruppo di Wolfsburg, a Brastislava, da dove usciranno anche la futura Volkswagen Lupo e la Skoda Joyster (nome ancora provvisorio).

Il terzetto di city-car sarà comunque pronto a debuttare sul mercato nel corso del 2011 e molto probabilmente saranno disponibili nella sola configurazione a tre porte.