Range Rover Evoque 5 porte

Land Rover ha diffuso on-line il primo video ufficiale della nuova Evoque in configurazione a 5 porte, vettura che sarà presentata al pubblico ed agli addetti ai lavori in occasione del prossimo Salone dell’auto di Los Angeles, in programma nella città californiana dal 19 al 28 Novembre.

Sebbene in lunghezza questa versione a 5 porte misuri esattamente come quella a tre, cioè 4,35 metri, i tecnici della casa inglese hanno comunicato che i montanti posteriori hanno guadagnato 3 cm in lunghezza per una maggiore abitabilità interna, mentre chi si siederà posteriormente avrà a disposizione 3 cm in più per la testa e 5 cm in più per le spalle.

Secondo i vertici della casa d’Oltremanica, la Evoque 5 porte doveva essere la versione per famiglie della più sportiva gemella a tre porte, e così è stato: il divanetto posteriore prevede anche la possibilità di abbattimento rapido con schema 40:60 e prevede anche attacchi Isofix per i seggiolini dei più piccoli.

 

Per quanto riguarda gli allestimenti e le motorizzazioni, queste rimangono i medesimi che già sono previsti per la versione coupè: i motori sono il 2.0 Td4 da 150 cv, il 2.0 Sd4 da 190 cv ed il benzina 2.0 Si4 da 240 cv, tutti abbinabili agli allestimenti Pure, Prestige e Dynamic.

La nuova Range Rover Evoque 5 porte arriverà sul mercato nella seconda metà del prossimo anno, ad un prezzo stimato attorno a 35’000 Euro.