Opel Corsa: prime foto del restyling

Sono misteriosamente comparse in rete le prime foto semi-ufficiali in grado di mostrarci la nuova veste dell’Opel Corsa sottoposta al consueto restyling di metà carriera.

La vettura verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo Motor Show di Bologna, in programma dal 4 al 12 Dicembre nel capoluogo emiliano.

Ciò che risalta subito all’occhio è il frontale parzialmente ridisegnato, al quale si aggiungerà anche una parziale modifica dell’abitacolo.

Tuttavia, le modifiche sotto il punto di vista estetico appaiono minime, in quanto cambiano parzialmente solo il paraurti anteriore che ora nella sua parte più bassa adotta una presa d’aria di nuovo disegno, i gruppi ottici ora molto simili nel disegno a quelli della nuova Meriva e l’inserto cromato di maggiori dimensioni sulla griglia anteriore.

Nessuna novità riguarderà invece i motori, in quanto le nuove unità sono già state introdotte nella gamma della compatta di Russelsheim già con l’introduzione del model year 2010 da parte della casa del fulmine.