Nuova Jeep Compass: eccola completamente senza veli

(clicca sulle foto per ingrandirle)

Dopo l’ingresso nel capitale del gruppo Chrysler da parte di Fiat, all’interno del costruttore statunitense è in atto un profondo piano di rinnovamento. Infatti, in queste ultime settimane, sono state presentate le nuove versioni di Chrysler 200 (la nuova Sebring), Dodge Charger, Jeep Gran Cherokee ed è stata fotografata completamente senza camuffature la nuova Chrysler 300.
Adesso a rinnovarsi è la Jeep Compass, Suv di medie dimensioni della casa americana fotografata in anteprima in queste esclusive foto spia.

Come è possibile osservare dalle immagini, il desing caratterizzato da un gran numero di angoli della compass attuale è praticamente scomparso, lasciando il posto a linee decisamente più fluide e lineari.
Completamente nuova è la parte frontale, con l’adozione di gruppi ottici molto simili a quelli della Jeep Gran Cherokee e di un nuovo paraurti di dimensioni meno importanti. Resta comunque la tipica griglia con sette feritoie verticali, da sempre segno distintivo del marchio.
Anche la fiancata resta praticamente inalterata, fatto salvo per i parafanghi ora dalle forme leggermente più pronunciate.

Cambia leggermente anche il posteriore, con l’adozione di gruppi ottici più piccoli così come il paraurti.
La nuova Jeep Compass sarà presentata in anteprima molto probabilmente a Gennaio al Salone di Detroit, per arrivare poi qualche settimana dopo sul mercato americano e su quello europeo poi.