Nuova Chevrolet Camaro Convertible


Era già stata sorpresa numerose volte girovagare sulle strade statunitensi (guarda qui), ma ora Chevrolet ha diffuso on-line le prime immagini ufficiali della sua nuova Camaro Convertible, versione cabrio di della celebre muscle-car della casa statunitense.

La casa dal cravattino d’oro mostrerà in anteprima a pubblico ad addetti ai lavori la nuova Camaro Convertible per la prima volta in occasione del Salone dell’auto di Los Angeles, che si terrà nella città californiana dal 19 al 28 Novembre.

La stessa Chevrolet ha già comunicato le motorizzazioni che saranno disponibili fin dal momento del lancio, che avverrà nei primi mesi del 2011 su tutto il mercato nord-americano (Stati Uniti e Canada). Tutti i motori, chiaramente, saranno tipicamente americani: si partirà dal V6 da 3,7 litri da 317 cv fino ad arrivare al top di gamma con il grande V8 6.2 da 432 cavalli.

Come si può vedere dalle prime immagini diffuse in rete dalla casa americana di proprietà General Motors, la capote della Camaro Convertible sarà quella tipica in tela, continuando così l’eterna sfida con Ford Mustang e Dodge Challenger, quest’ultima però non disponibile in configurazione cabriolet.

Nuovi dettagli sulla nuova Chevrolet Camaro Convertible verranno diffusi in occasione del Los Angeles Auto Show.