Maserati: in arrivo una SUV nel 2012?

Qualche giorno fa, un insider di Maserati, ha rivelato on-line sul forum statunitense “Teamspeed” che la casa del tridente sarebbe seriamente intenzionata a proporre sul mercato un’inedita Suv entro il 2012.

Se il fuoristrada del brand emiliano dovesse essere realmente mai prodotto, Maserati potrebbe offrire così una valida alternativa ai Sport Utily Vehicle di Porsche (la quale rafforzerà la sua presenza sul mercato anche con la nuova Cajun, leggi qui), ma anche alla fascia alta della gamma Land Rover e alla Lagonda, brand di proprietà Aston Martin, i cui vertici sono sempre più decisi di portare al debutto un nuovo Suv con questo marchio sul cofano.

Come forse ricorderete, un prototipo di Suv a marchio Maserati fu presentato nell’ormai lontano 2003 (foto sopra), fu chiamato Kubang e fu disegnato dalla matita di Giugiaro.

Il nuovo modello, quindi, dovrebbe consistere nella naturale evoluzione stilistica di questo concept-car, mentre la piattaforma potrebbe essere la stessa della nuova generazione della Jeep Gran Cherokee per essere poi costruito negli impianti ex-Pininfarina di Grugliasco acquistati qualche mese fa proprio fa Fiat. Lo stesso misterioso insider ha comunicato che il prezzo base dovrebbe aggirarsi attorno a 100’000 Dollari, pari a circa 70’000 Euro.

Per ora, i vertici Maserati non hanno ne confermato ne smentito queste interessanti indiscrezioni. Vi terremo aggiornati.